Norvegia – Lofoten, natura spettacolare e villaggi nascosti – APRILE/MAGGIO 2018

Esperienza indimenticabile alle isole Lofoten, alla scoperta di una natura spettacolare e villaggi nascosti. Accompagnati da una guida ambientale ed escursionistica. Alloggeremo nelle caratteristiche rorbuer, case dei pescatori riadattate ad abitazioni per le vacanze. Viaggio con mezzi 4×4, piccoli gruppi.

Programma:

1° giorno: volo per Bodo
Arrivo all’aeroporto di Bodo la cittadina più grande del Nordland, dove pernotteremo. La città è circondata da affascinanti paesaggi, caratterizzati da aspre vette e cieli aperti.

2° giorno: Bodo-Leknes- Å
volo da Bodo a Leknes –  da qui con un mezzo 4×4 ci spostiamo sulla più meridionale delle isole Lofoten, formata da un’aguzza catena montuosa di rocce eruttive che emergono direttamente dal  mare, separate da profondi laghi e fiordi. Visitiamo l’insediamento di Å ubicato nell’estremità meridionale, villaggio autentico gioiello che un tempo era un importante porto per la pesca. Alloggiamo ad Å in una delle caratteristiche Rorbu norvegesi, casette dei pescatori riadattate ad abitazioni per le vacanze.

3° giorno: Å-Reine- Bunes-Å
In mattinata visitiamo il piccolo centro abitato di Reine, che si trova in una splendida posizione accanto ad una laguna e sovrastato dalla parete di roccia del Reinebringen. Possibile escursione facoltativa  di 3 ore per ammirare il maelstrom di Moskstraumen. In alternativa traghetto fino a Vindstad e camminata fino all’insediamento abbandonato di Bunes. In serata ritorniamo ad Å dove pernottiamo.

4° giorno: Å-Nusfjord-Leknes
da Å  ci spostiamo in direzione Nord, una spettacolare deviazione di pochi chilometri ci condurrà ai piedi di imponenti pareti di roccia a Nusfjord, paesino raccolto intorno al suo piccolo porto. Avremo tempo anche per visitare le spiagge bianche di Rmmberg e Flakstad, paesaggi surreali caratterizzati da acque verdi-azzure, spiagge bianche che ricordano i tropici, circondate da montagne artiche incappucciate dalla neve. Nel pomeriggio raggiungiamo Leknes dove pernottiamo.

5°giorno: Leknes-Svolvaer
da Leknes ci spostiamo in direzione Svolvaer, visitiamo Eggum dove potremo camminare lungo la costa in direzione Unstad attraverso stupendi paesaggi marini. Giungiamo poi ad Henningsvaer, villaggio di pescatori.  In serata Raggiungiamo Svolvaer dove pernottiamo.

6° giorno: Svolvaer-Bodo
Giornata dedicata alla scoperta della vivace cittadina di Svolvaer e suoi dintorni. Possibilità di un’escursione facoltativa in barca nel Trolfjord , fiordo spettacolare e ripido che si strige fino a misurare solo 100 metri di larghezza. Nel tardo pomeriggio volo per Bodo, dove pernottiamo.

7° giorno: Volo di rientro per l’Italia

Date 2018: dal 25 Aprile al 1 Maggio

Costo: 1700 € + volo (max 4 partecipanti)

La quota include:

Guida Ambientale ed Escursionistica
Tutti i pernottamenti in Hotel, Rorbu o appartamenti, camera doppia
Trasporto per tutta la durata del viaggio con mezzi 4×4
Carburante
Trasferimento da e per l’aeroporto
Cene e colazioni cucinate dalla guida tranne le cene di Bodo

 

Le quota non include:

Volo aereo: quotazione su richiesta (chiedere al nostro tour operator Top Travel Team 045.800.51.67)
Pasti non menzionati
Escursioni facoltative
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include”

 

La direzione tecnica del viaggio è affidata all’agenzia Top Travelteam di Verona

Be Sociable, Share!