Mauro Scattolin

Mauro ScattolinMi sono laureato in Geologia nel 1996, la mia passione per i vulcani mi ha portato nel Messico più selvaggio, nello Stato del Michoacan, per la tesi di laurea sulla geologia e morfometria di un’area comprendente ben 107 vulcani nella Meseta Tarasca.
Seguendo questa passione ho viaggiato in altre zone vulcaniche: Ecuador, Costa Rica, Perù, Bolivia, Thailandia, Isole Canarie, Etna a piedi, Cile e Islanda in Bicicletta. Sono uno sportivo instancabile: corro, nuoto e mi immergo. Amo la montagna: alpinismo, trekking, sci alpino e mountain bike sono le mie attività preferite.
Originario della Valtellina quando posso vado a camminare nelle mie zone natali ma non disdegno anche montagne con quote più elevate come quelle del Ladakh.
Nei paesi che ho visitato ho imparato lo spagnolo. Chi ha viaggiato con me sostiene che infondo sicurezza al gruppo. Dal 2011 accompagno gruppi nel trekking del Laugavegur e sulla penisola di Hornstrandir in Islanda. Accompagno in: Islanda, Norvegia, Marocco, Tenerife (Spagna), Messico e Nicaragua.

Contatti: cell. +39.340.56.44.597  e-mail: mauro.scattolin@slow-trekking.it

aigae.org! AIGAE – L’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche è l’unica Associazione di categoria, nel nostro Paese, che rappresenta chi per professione accompagna in Natura i propri clienti, illustrando loro le caratteristiche ambientali e culturali dell’area visitata.

Be Sociable, Share!